Archive | febbraio 17, 2015

Siamo fatti per amare

siamofattiperamare1

SIAMO FATTI PER AMARE
E’ da un po’ che non mi fermo a commentare, un fenomeno televisivo e ancor più tempo è passato, senza aver dedicato qualche pensiero, alla grande arte chiamata: Musica.
Questi due tipi di comunicazione cosi forti, ogni anno possono incontrarsi nell’evento del famoso festival dei fiori. Almeno dieci anni sono passati dalla mia totale indifferenza verso questo fenomeno mediatico nazionale. Cosa è mai successo stavolta di tanto diverso, da attirare la mia attenzione? Be! Ben più di un particolare: primo la possibilità di identificarsi con “vecchi” nomi che per noi trentenni, quarantenni di oggi, sono stati i baluardi dell’adolescenza. Ed è davvero troppo bello trovare in loro la stessa nostra maturità ottenuta dopo non poche battaglie di fronte a stessi nemici più o meno interiori. In un momento per il mondo tanto critico, ecco parole di rinascita, speranza, sempre le stesse ma con ancora tanto da dire.
Il vero vincitore (almeno morale) sta diffondendo un monito davvero grande per questi nuovi anni in arrivo.    Continua a leggere