Archive | aprile 2015

L’ Assuefazione al MALE

assuefazione al male

L’ASSUEFAZIONE AL MALE
Il Male. Chissà se ci venisse posta la seguente domanda: cos’è per te il male? Quale sarebbe a sorpresa la nostra risposta.
Perché rendere un espressione tanto grande che vuol dire tutto e niente, in un dato oggettivo, quasi fisico, relazionato alla propria vita è in realtà molto difficile. Forse potrebbe essere racchiuso in quella malattia cronica che ci portiamo sempre dietro da anni, e che nonostante tutto non facciamo nulla per guarirla, forse il nostro male è non avere quei mezzi che messi a disposizione, toglierebbero l’affanno del restare a galla ogni giorno , correndo e facendo lavori che non ci ripagano neppure nella stima. C’è anche il male di non essere qualcun altro, vivere lontani, su altri continenti e solo per sé stessi.  Nonostante tutto, qualunque sia la risposta erronea che esprimiamo, si rimane ben aggrappati a tutti questi mali, ricercando ossessivamente il male altrui, ci ingozziamo di telenovele (storie famigliari al limite dell’indecenza) e nuovi programmi di violenza estrema, dove addirittura c’è l’ esplosione di un epilogo grandioso che manca alla nostra storia. Si comincia con l’abituarsi  al peggio che non conosciamo, lo rendiamo possibile, e infine lo  desideriamo. Siamo come spettatori al circo romano, alziamo le braccia esultanti, osservando il leone sbranare il prossimo. Paghiamo soventemente il biglietto.
Quindi lo spettacolo continua.   Continua a leggere

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI per vivere meglio (I Parte)

sogni3

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI PER VIVERE MEGLIO
Su una cosa possiamo tutti trovarci uguali, proprio nel fatto che per poter vivere al meglio ogni nostra giornata, abbiamo bisogno di dormire ed attingere coscienti o meno, ai molti consigli che ci vengono in aiuto durante quella proiezione privata offerta dalla propria mente. L’ interpretazione dei sogni , è da sempre una materia che ci affascina, si è in grado di sfiorare in essi, la parte più profonda di noi, ma non solo, anche andare oltre, uscendo dal quotidiano, verso luoghi che ci appaiono senza logica e senza tempo. Vi si può infatti volare, incontrare sconosciuti, oppure dialogare con amici che non si vedono da tanti anni, conoscere posti che non abbiamo mai visitato nella nostra vita.
Anche negli incubi che ci fanno più paura possiamo trovare risposte, se impariamo pian piano a scoprire il linguaggio con cui ci parla la mente, essa appartiene sempre a noi, riuscire a capire cosa manca per il suo equilibrio, può riservarci da svegli non poche sorprese anche per quanto riguarda la salute. Nel post, vorrei poter dare qualche indicazione per aiutarvi a conoscere meglio questi mezzi gratuitamente messi a disposizione proprio da voi stessi. I sogni vogliono spesso farvi riprendere il controllo sulla vita, giudicarli solo per come ci appaiono può essere un errore. Vediamo insieme le diverse categorie e anche qualche simbologia.     Continua a leggere