Diamo spazio alle nuove parole. Nuova sezione: Parole, parole, parole

 

DIAMO SPAZIO ALLE NUOVE PAROLE

NUOVA SEZIONE: PAROLE, PAROLE, PAROLE

Lo spazio Parole, Parole, Parole … vuole puntare l’attenzione sui nuovi vocaboli  ormai entrati ad essere parte della nostra quotidianità;  senza dimenticare quelli già esistenti  che però trovano nuova identità  nella società profondamente cambiata degli ultimi decenni.
Che siano nuovi o vecchi questi vocaboli non devono essere intesi come ovvi, c’è tutto un mondo o anche di più, dentro ognuno di essi.
Ancora comunichiamo per modi di dire ed aneddoti, tramandati fino a noi, persino da antichissime civiltà ormai scomparse da tempo. Il nostro linguaggio è una vera miniera di sapere.          
Interessarsi ai nuovi modi di esprimere sensazioni oppure di percepire le piccole-grandi cose che ci circondano , è indubbiamente fonte ricca per chi trova restrittivo, il  dare solo come unico significato (e intellegibile), quello dell’esperienza in prima persona.
Con grande sorpresa, se ci accingiamo in questa affascinante ricerca, scopriremmo che molte parole in realtà sono nate per trasmettere tutt’altro ragionamento, rispetto a quello che si era sempre creduto corretto.
La nostra lingua si sta espandendo, inserendo nel suo vocabolario anche influenze straniere ma che si riferiscono comunque a fatti, oggetti, sensi, con cui prima o poi interagiamo tutti.
Quindi quello che conta è sintonizzare il canale sulla frequenza giusta, questo potrebbe dare il via a qualsiasi comunicazione.
Prenderò per ogni articolo un vocabolo nuovo, alla scoperta di mondi neppure sospettati.
Buon viaggio.
Buon cammino da mondo parallelo 711.

Related posts: