Siamo fatti per amare

siamofattiperamare1

SIAMO FATTI PER AMARE
E’ da un po’ che non mi fermo a commentare, un fenomeno televisivo e ancor più tempo è passato, senza aver dedicato qualche pensiero, alla grande arte chiamata: Musica.
Questi due tipi di comunicazione cosi forti, ogni anno possono incontrarsi nell’evento del famoso festival dei fiori. Almeno dieci anni sono passati dalla mia totale indifferenza verso questo fenomeno mediatico nazionale. Cosa è mai successo stavolta di tanto diverso, da attirare la mia attenzione? Be! Ben più di un particolare: primo la possibilità di identificarsi con “vecchi” nomi che per noi trentenni, quarantenni di oggi, sono stati i baluardi dell’adolescenza. Ed è davvero troppo bello trovare in loro la stessa nostra maturità ottenuta dopo non poche battaglie di fronte a stessi nemici più o meno interiori. In un momento per il mondo tanto critico, ecco parole di rinascita, speranza, sempre le stesse ma con ancora tanto da dire.
Il vero vincitore (almeno morale) sta diffondendo un monito davvero grande per questi nuovi anni in arrivo.   

DOVE STA LA DIFFERENZA
Una grande persona dei nostri tempi, proprio oggi ha detto che il male è contagioso, ma il bene essendo più forte lo è ancora di più! Per esso non serve essere particolarmente predisposti, oppure venire manipolati con mezzi subdoli, tutti desideriamo in fondo trovare la felicità e guardiamo istintivamente fuori.

I piccoli grandi gesti buoni ci spiazzano sempre.
Le buone persone ci spiazzano.

lucesulmondo2Cosi, una canzone diventa il veicolo di una grande positività, non tanto dovuto alle parole ma per quello che ci viene messo dentro.
Non è più un genere o un nuovo progetto studiato per attirare l’attenzione (e magari vendere), è pura energia davanti la quale non si può anteporre nulla … la si riceve e basta.

Sanremo è solitamente una nuvoletta rosa che tende a far dimenticare per qualche giorno tutto il resto … ma stavolta vi trovo l’invito a rispondere con una richiesta di azione da parte nostra. Aprirci e farci guidare consenzienti verso i veri desideri interiori.

“FATTI AVANTI AMORE”!

Essere pronti. Questo è un passo molto avanti, rispetto ai momenti confusi e persi, di cui parlo solitamente. E’ portare alla coscienza del darsi, anche per poi ricevere indicazioni e risposte.
Ho quindi trovato proprio come in un viaggio tra le differenti canzoni in gara, tutte dedicate a un diverso approccio all’amore, in quella di Nek, il vero obiettivo finale, fondamentale per cominciare davvero a vivere.
Tutti possiamo definirci uguali in questo, siamo fatti per amare, quindi desideriamo ogni giorno della nostra vita poterlo fare … e non è un mondo che sta permettendo questo. Dipende da noi poterlo far crescere questo amore che vorremmo ricevere, intanto distribuendolo  e senza chiedere nulla, lo vedremo anche tornare indietro.

Siamo un corpo ma abbiamo anche un cuore.

 

cuore1

I SOLITI LUOGHI COMUNI
Le solite parole: cuore … amore … certo! Non passano mai, perché quanto c’è li dentro!
Il vero segreto, sempre da svelare e in grado di cambiare ogni cosa.
Anche solo una vita può riaccendere il mondo.
Su quel palco, un artista in cui ho ritrovato me stessa, durante molte svolte del mio cammino verso l’amore, mi ha detto di ascoltare, farmi raggiungere ancora, dire quel si tanto difficile.
Era la mia voce a cantare … e si è unita a milioni di altre.
Auguro a tutti sia un via libera per inseguire i grandi sogni, ed essere certi che non esiste scelta migliore che lasciarsi andare all’ Amore, quello con la A maiuscola , naturalmente, e nella forma che ognuno di noi sente più importante. Quella vera, libera e risana l’anima.

Abbiamo gambe                                    cuoremusicagif
Per fare passi
Trovarci persi
Avvicinarci e poi

Abbiamo bocche
Per dare baci
O meglio dire
Per assaggiarci

Se un pianto ci fa nascere
Un senso a tutto il male forse c’è

Io sono pronto a vivere
Ti guardo e so perché

Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore

Solo questo avrai da me

Fatti avanti amore
Fatti avanti amore

Abbiamo mani
Per afferrarci
Girare insieme
Come ingranaggi e poi

Abbiamo occhi
Con cui vediamo
Ma se li chiudi
Ci riconosciamo

Perfetti come macchine
Miracolo di nervi ed anime
Io non ti chiederò perché

Ti stringo e credo a te

Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore

Solo questo avrai da me

Fatti avanti amore
Fatti avanti amore

Senti quanto rumore
Il cuore lo fa da solo
Dividiamolo in due
Io la tengo per te
La sua parte migliore

Fatti avanti amore
E fatti avanti amore

Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore

Solo questo avrai da me

E fatti avanti amore
Tu fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore

 

 

lucesulmondo2

 

Related posts: